fototesta

L’autore Jason Forbus tra gli alunni della scuola secondaria

Jason Forbus1Il giorno 18 maggio gli alunni delle classi prime della scuola secondaria hanno incontrato l’autore Jason Forbus autore del libro “Le Memorie di Odino”. Il testo è stato letto e approfondito nella sua tematica durante l’anno nell’ambito del Progetto Lettura. Nel corso dell’incontro l’autore ha illustrato in maniera efficace e coinvolgente il mondo dei Vichinghi e la mitologia norrena che fanno da sfondo alle vicende narrate nel libro, successivamente è stato intervistato dagli alunni i quali gli hanno rivolto numerose domande sul contenuto del libro e sulla sua vita professionale. L’autore si è congratulato con gli alunni e con i docenti di Lettere per il percorso di lettura effettuato ed ha espresso profondo apprezzamento per l’attività svolta dai ragazzi della I E e della I C che, lavorando in gruppo a classi aperte, hanno prodotto degli elaborati grafici rappresentanti le sequenze e i personaggi del libro che più hanno colpito la loro immaginazione durante la lettura.


Gli alunni delle classi prime hanno espresso la loro soddisfazione per aver conosciuto uno scrittore dal vivo così coinvolgente con cui hanno scambiato opinioni e riflessioni. Grazie Jason!

Ecco la testimonianza dell'autore sull'evento:
"Gli dèi norreni sbarcano alla scuola media Carducci di Gaeta con il libro "La Memoria di Odino". Tante domande, tanto interesse e tanto entusiasmo per la mitologia degli antichi vichinghi. Una mattina all'insegna della narrazione, della storia e del mito. Grazie agli alunni delle classi I C e I E per i loro splendidi elaborati grafici e alle Prof.sse Buonocore e Viola per aver coordinato magnificamente l'iniziativa. I disegni e le parole da loro spese stamattina le custodirò per sempre nel cuore. Grazie!"(Jason Forbus)