fototesta

nuovosito

Saluto del Dirigente di inizio anno scolastico 2019/2020

Agli alunni, ai genitori, al personale della Scuola tutto.

Carissimi,
è con rinnovato piacere che porgo a tutti Voi il mio cordiale saluto all’inizio di questo nuovo anno scolastico. L'offerta formativa che proponiamo quest'anno è come sempre ricca di innovazioni, attenta alla qualità e soprattutto rivolta al successo scolastico degli studenti.
Il nostro istituto promuove l’inclusione e l’integrazione, sostiene gli studenti più deboli coltiva e premia le eccellenze, scommette sulla ricerca metodologica, introduce innovazioni tecnologiche e digitali e promuove la cultura. I docenti continuano a fare squadra e a rafforzare relazioni positive per la costruzione del bene comune.
I nostri studenti animano una scuola splendida, i cui spazi strutturati rispondono al modello organizzativo e cooperativistico dell’apprendimento.
Tutto il personale  si prodiga per garantire l’efficacia e l’efficienza del servizio erogato.

Ai Signori Genitori ricordo che il dialogo che riusciremo a creare, ci consentirà di promuovere sinergie a sostegno della crescita e del successo dei nostri giovani.
Agli alunni auguro di vivere la propria esperienza scolastica con gioia, di impegnarsi con responsabilità, di fugare le incertezze, di essere protagonisti ma sempre rispettosi degli altri. A tutti ricordo che il sapere è una conquista, un valore individuale e un dovere sociale ma il sapere richiede sforzo, impegno e applicazione quotidiana.
Al DSGA e al personale ATA rivolgo il mio vivo ringraziamento per l’impegno già profuso a garanzia dell’efficiente avvio del nuovo anno scolastico, per la cordiale e fattiva collaborazione, per la calorosa accoglienza dell’utenza, per il rispetto dei tempi e delle scadenze. Sia il vostro lavoro, nonostante il suo intensificarsi, vissuto con serenità,  professionale condivisione e responsabilità.
Ai Signori Docenti auguro un anno sereno e proficuo, il piacere della ricerca, la vivacità dell’innovazione e la gratificazione dei risultati.
Il riconoscimento sociale del vostro insostituibile lavoro e i traguardi culturali dei nostri studenti caratterizzino l’identità e lo sviluppo della nostra istituzione.
Buon anno scolastico.

                                                                                                                                                                                                                  Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Rosaria Macera