fototesta

nuovosito

Plessi

Scuola dell'Infanzia e Primaria "Virgilio"

Virgilio

Il plesso Virgilio è situato nel cuore della città, nella piazza Mons. Di Liegro, sede della casa comunale. La centralità dell’ubicazione e l’importanza storica che riveste, ne fanno la sede di prestigiose esposizioni e di attività culturali. Accoglie al suo interno quattro sezioni d’Infanzia e due corsi di primaria. Il passato di Scuola autonoma e la funzionalità degli ambienti ne fanno una sede prestigiosa.

Piazza Don Luigi Di Liegro, 13 - Telefono: 0771.460217

Scuola dell'Infanzia e Primaria "Sebastiano Conca"

 Conca

Il plesso Conca, poco lontano dal centro, si presenta moderno e funzionale nella struttura, dotato di spazi esterni e di un’ampia palestra. Accoglie quattro sezioni di Infanzia e due corsi di primaria. Nell’ultimo quinquennio si è distinto per i premi conseguiti in concorsi nazionali di alto prestigio.

Via dei Frassini, snc - Telefono e Fax: 0771.742223

Scuola Secondaria di I Grado "Giosuè Carducci"

Carducci

La Scuola Media è situata in una piazza in cui si posizionano anche altri due Istituti Superiori. La pecularietà degli edifici tipicizzano il quartiere come centro di cultura e di aggregazione. Sorta negli anni ’60 la Scuola ha trovato vigore con le sperimentazioni degli anni ’90, in particolare, il bilinguismo e la pratica strumentale, caratterizzandosi come una Scuola di qualità anticipando via via le innovazioni confermate dalle Riforme dell’ultimo decennio.

Piazza Trieste, 5 - Telefono e Fax: 0771.460265